Il Design for Manufacture and Assembly (DfMA) è un approccio innovativo che mira a identificare, quantificare e ridurre gli sprechi o le inefficienze nella progettazione di un prodotto. Per noi ingegneri del legno significa aggiungere un nuovo livello al Value Engineering.
Il DfMA ha guidato il nostro lavoro sin dalla fondazione dello studio nel 2007. Per questo abbiamo deciso di dedicare l’intero mese di maggio a esplorare la metodologia DfMA e a illustrare come l’abbiamo utilizzata nei nostri progetti passati.
L’appuntamento principale è stata la conferenza DfMAy, una conferenza virtuale che abbiamo ospitato il 26 maggio, durante la quale Ergodomus ha discusso, insieme a 5 straordinari esperti internazionali l’approccio DfMA da diverse prospettive e che il DfMA è il nuovo strumento del Value Engineering.
Alcune parole chiave importanti emerse durante la conferenza sono: modello digitale, condivisione delle informazioni, studio dei dettagli, collaborazione e la previsione dei problemi in cantiere. Tutti questi elementi possono essere visti come un modo per ingegnerizzare il progetto, ridurre il rischio e rendere il legno la soluzione più economica da scegliere.
Se te la sei persa, non ti preoccupare! Puoi vederla adesso qui sotto.
I nostri relatori internazionali
Siamo lieti di poter dire che la prima edizione del DfMAy è stata un successo, con centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo mentre la live veniva vista simultaneamente su 3 piattaforme: Zoon, LinkedIn e YouTube.
Abbiamo anche salvato tutte le domande emerse durante la sessione di Q&A alla fine e abbiamo reso possibile interagire con tutti i commenti, quindi vi invitiamo a cliccare qui per andare alla nostra pagina aziendale su LinkedIn e commentare sotto il video della conferenza.
La tua opinione è importante per noi!