DfMAy – Edizione 2023

Portiamo l’ingegneria del legno ad un livello superiore con il rivoluzionario approccio DfMA.

DfMA è l’acronimo di “Design for Manufacture and Assembly” (progettazione per la produzione e l’assemblaggio) ed è una metodologia per identificare, quantificare ed eliminare gli sprechi o le inefficienze nella progettazione di un prodotto. Per noi ingegneri del legno, significa aggiungere un nuovo livello all’ottimizzazione. 
Il DfMA ha guidato il nostro lavoro sin dalla fondazione dello studio nel 2007, permettendoci di progettare oltre 300 edifici in più di 15 Paesi. 
L’anno scorso abbiamo deciso di ospitare una conferenza gratuita online con esperti internazionali e, visto l’enorme successo, vi diamo il benvenuto alla seconda edizione

Un successo che non ci aspettavamo!

Puoi guardare la conferenza qui, ma se preferisci LinkedIn puoi andare sulla nostra pagina LinkedIn, guardarla e commentare! 

Il DfMAy 2023 è stato un enorme successo! Con relatori provenienti da alcuni dei mercati attualmente più interessanti, l’evento è stato davvero indimenticabile. Le loro presentazioni hanno avuto un grande impatto sull’intera conferenza e le conoscenze e le esperienze condivise hanno fornito al pubblico una valida panoramica sul futuro delle pratiche edilizie sostenibili. 

Abbiamo raccolto alcune diapositive e reso disponibile gratuitamente un documento preziosissimo. In questa raccolta è possibile trovare le principali intuizioni e i contributi dei relatori durante la conferenza. 

I relatori del DfMAy

Per la seconda edizione del DfMAy il nostro obiettivo era quello di alzare l’asticella dell’ingegneria del legno, e crediamo di esserci riusciti.
Gli speaker di quest’anno sono alcuni tra i maggiori esponenti ed esperti dei temi che caratterizzano il DfMA. Siamo pronti per approfondire argomenti come il modello digitale, la condivisione di informazioni, il detaling, la collaborazione, l’importanza di una visione olistica e la previsione di problemi in cantiere.

Se vuoi conoscere meglio i nostri incredibili relatori, clicca sul loro nome per visitare il loro profilo LinkedIn.  

Recupera il primo webinar se te lo sei perso!

La prima edizione di DfMAy è stata incredibile e i numeri parlano chiaro! Centinaia di persone hanno partecipato alla nostra conferenza online gratuita condividendo conoscenze, informazioni ed esperienze di inestimabile valore. Se ve la siete persa, qui potete trovare l’intera conferenza!