DfMAy – Edizione 2024

La conferenza virtuale sul DfMA, legno e molto altro. 

Il DfMAy è qui per restare, e il potenziale dei suoi argomenti è illimitato. 

Il DfMA ha guidato il nostro lavoro sin dalla fondazione dello studio nel 2007, consentendoci di progettare oltre 300 edifici in più di 17 Paesi. 
Il Design for Manufacture and Assembly (DfMA) è un approccio rivoluzionario che cambia il modo di concepire la costruzione e la progettazione. Concentrandosi sulla minimizzazione degli sprechi e sul miglioramento dell’efficienza fin dalle prime fasi della progettazione del prodotto, il DfMA si pone come obiettivo quello di identificare, quantificare ed eliminare le inefficienze, assicurando che ogni elemento sia progettato tenendo conto del suo utilizzo finale. 

Dal 2007, anno di nascita di Ergodomus, il DfMA è stato la forza trainante dei nostri progetti. Riconoscendo l’incredibile potere del DfMA, nel 2022 abbiamo inaugurato la conferenza DfMAy. 

Il DfMA ha guidato il nostro lavoro sin dalla fondazione dello studio nel 2007, consentendoci di progettare oltre 300 edifici in più di 18 nazioni diverse. 

Un evento che ha riunito esperti di Mass Timber in tutto il mondo.

La terza edizione della nostra conferenza DfMAy è stata un grande successo! Con relatori d’eccezione provenienti da mercati dinamici che vanno dagli Stati Uniti, al Canada a Singapore, dal Sudafrica al Nord Italia, l’evento è stato davvero da ricordare. 

I loro interventi hanno avuto un impatto significativo sull’intera conferenza, fornendo al pubblico una prospettiva completa sul futuro delle pratiche edilizie sostenibili. Le domande coinvolgenti dei partecipanti alla tavola rotonda hanno dimostrato un profondo interesse per gli argomenti discussi e il desiderio di approfondire le possibilità offerte dal legno massiccio e dagli approcci DfMA. 

Grazie a tutti i partecipanti che, condividendo la nostra passione per l’edilizia sostenibile e innovativa, hanno preso parte a DfMAy 2024.

Speriamo che ognuno di voi abbia potuto trarre ispirazione per implementare il Mass Timber e il metodo DfMA in progetti futuri, e non vediamo l’ora di vedere le incredibili innovazioni che creerete. 

Guarda (o riguarda) l’evento e trai ispirazione dagli highlights! 

Le discussioni aperte sono un aspetto fondamentale di questa conferenza. Non solo tra i nostri relatori, ma anche con gli appassionati di legno e DfMA. Nel nostro post su LinkedIn potrete interagire, porre domande e ricevere risposte da una forte comunità. Cliccate su un commento alla vostra sinistra per accedere al post. 
 
Vista la popolarità della raccolta di slides dell’anno scorso , abbiamo chiesto, ed ottenuto, ai nostri relatori di convidere le loro slides. La raccolta di quest’anno, disponibile gratuitamente, cattura le intuizioni e i contributi chiave condivisi durante la conferenza. 

Sfide ed esperienze che vale la pena di condividere

Quest’anno, i nostri relatori hanno affrontato temi chiave come la modellazione digitale, la condivisione delle informazioni, i dettagli, la collaborazione e la previsione delle sfide in cantiere. Ma ciò che distingue il DfMAy è il nostro impegno per l’autenticità e l’apprendimento dall’esperienza. 
 
Crediamo nel potere della condivisione di storie di successo, delle sfide affrontate e risolte durante il progetto. 

I relatori internazionale della DfMAy

In tutte le edizioni abbiamo prestato molta attenzione all’esperienza dei relatori. Abbiamo cercato esperti del settore che potessero contribuire attivamente alla condivisione di conoscenze e, soprattutto, di esperienze relative a temi molto importanti riguardanti le costruzioni in legno. Quest’anno abbiamo sentito ancora di più la responsabilità di proporre argomenti rilevanti, innovativi e coinvolgenti, in grado di stimolare la riflessione e il dibattito. 

Se volete saperne di più sui nostri incredibili relatori, cliccate sul loro nome per visitare il loro profilo LinkedIn.

Rivedete le prime due edizioni se ve le siete perse!

La prima edizione di DfMAy è stata un successo e i numeri parlano chiaro! Alcune centinaia di persone hanno partecipato alla nostra conferenza online gratuita condividendo conoscenze, informazioni ed esperienze di inestimabile valore. Se ve la siete persa, qui potete trovare l’intera conferenza!  

DfMAy 2023 – Prima Edizione

DfMAy 2023 – Seconda Edizione